Pratesi Shoes

Shop

FAQ

Frequently Asked Questions.

ORDINI E PAGAMENTI

No, non è necessario, ma te lo consigliamo se acquisti spesso da noi.
Naviga sul sito, scegli i prodotti e aggiungili al Carello. Quando avrai selezionato tutto quello che desideri, procedi al checkout per completare l’ordine. Una volta che Calzaturificio F.lli Pratesi avrà ricevuto l’ordine controllerà la disponibilità dei prodotti e ti darà conferma tramite mail: in caso di disponibilità del prodotto, l’ordine verrà confermato e gli articoli saranno spediti all’indirizzo specificato; in caso di mancata disponibilità dei prodotti, verrai tempestivamente informato, l’ordine sarà annullato e sarai immediatamente rimborsato tramite Bonifico Bancario o PayPal.

Puoi pagare sul nostro sito nelle seguenti modalità:

  • pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato;
  • pagamento tramite Paypal;
  • pagamento tramite Carta di Credito (piattaforma PayPal).

Puoi farlo: contatta tempestivamente Calzaturificio F.lli Pratesi all’indirizzo mail info@shoes-pratesi.it o tramite WhatsApp al numero +39 331 3134320 (scrivici, non accettiamo chiamate) indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento. Un nostro ti assisterà il prima possibile.

SPEDIZIONI E RITIRO IN NEGOZIO

Le spese di spedizione per tutto il territorio italiano sono sempre gratuite.

Le spese di spedizione per il resto del mondo variano in base alla distanza e al peso della merce. I prezzi indicativi in base al paese sono: 

– UE –
AUSTRIA: 15,00 €
BALEARI (SPAGNA): 50,00 €
BELGIO: 15,00 €
BULGARIA: 25,00 €
CIPRO: 30,00 €
CORSICA (FRANCIA): 80,00 €
CROAZIA: 20,00 €
DANIMARCA: 20,00 €
FINLANDIA 1-2: 35,00 €
FRANCIA 1-2-3: 20,00 €
GERMANIA: 15,00 €
GRAN BRETAGNA 3 (IRL NORD): 50,00 €
GRECIA 1-2-3: 25,00 €
GRECIA 4 – ISOLE: 65,00 €
IRLANDA 1-2: 30,00 €
LITUANIA: 25,00 €
LETTONIA: 25,00 €
LUSSEMBURGO: 15,00 €
MALTA: 30,00 €
OLANDA: 15,00 €
POLONIA: 20,00 €
PORTOGALLO 1-2: 25,00 €
REP CECA: 20,00 €
REP SLOVACCA: 25,00 €
ROMANIA: 25,00 €
SLOVENIA: 15,00 €
SPAGNA 1-2: 22,00 €
SVEZIA 1-2: 25,00 €
UNGHERIA 1-2: 20,00 €

– EXTRA UE –
ANDORRA: 75,00 €
AZZORRE (PORTOGALLO): 70,00 €
CANARIE (SPAGNA): 75,00 €
CEUTA: 75,00 €
GIBILTERRA (GRAN BRETAGNA): 75,00 €
GRAN BRETAGNA: 25,00 €
LIECHTESTEIN: 18,00 €
MADERA (PORTOGALLO): 57,00 €
MELILLA (SPAGNA): 75,00 €
NORVEGIA 1-2: 29,00 €
SERBIA: 23,00 €
SVIZZERA: 18,00 €
TURCHIA 1-2-3: 34,00 €
TURCHIA 4: 35,00 €

ZONA 1
FAROE ISLANDS, GREENLAND, IRELAND, MONACO: 31,00 €

ZONA 2
ICELAND: 40,00 €

ZONA 3
BELARUS, ESTONIA, GEORGIA, MACEDONIA, MOLDOVA, RUSSIA, UKRAINE: 90,00 €

ZONA A
CANADA, MEXICO, U.S.A.: 50,00 €

ZONA B
AUSTRALIA, BIRMANIA, BRUNEI, CAMBODIA, CHINA, HONG KONG, INDONESIA, JAPAN, LAOS, MACAU, MALAYSIA, MONGOLIA, MYANMAR, NEW ZEALAND, PHILIPPINES, SINGAPORE, SOUTH KOREA, TAIWAN, THAILAND, VIETNAM: 76,00 €

I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità dei prodotti e alla modalità di consegna. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società Pratesi.

Ritirare i prodotti direttamente in negozio non comporta nessuna spesa di spedizione.
I tuoi prodotti saranno disponibili per il ritiro presso il punto vendita scelto il fase di checkout dopo la mail di conferma che ti invieremo e saranno disponibili per 10 giorni. Passati 30 (trenta) giorni senza che il ritiro sia avvenuto, Calzaturificio F.lli Pratesi SNC procederà al rimborso dell’ordine.

Al momento della consegna sei tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Dovrai anche segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dallo spedizioniere.

Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a Calz. F.lli Pratesi dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, una nuova spedizione sarà possibile solo previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora PayPal. Se anche la seconda spedizione non dovesse andare a buon fine, Calzaturificio F.lli Pratesi annullerà l’ordine e rimborserà la somma spesa (escluse le spese di spedizione).

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

RESI E RIMBORSI

Certo, il diritto di recesso è regolato dalle disposizioni del DLgs n. 24/02 (codice del consumo).
Hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto dovrai inviare a Calzaturificio F.lli Pratesi una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti del codice del consumo nei casi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai riconsegnare i prodotti precedentemente acquistati a Calzaturificio F.lli Pratesi entro 14 giorni dalla data di ricezione della raccomandata. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nelle confezioni originali completi in tutte le sue parti (compresi gli imballi ed eventuali documentazioni e dotazioni accessorie) e dopo aver compilato e seguito le istruzioni dell’apposito modulo di reso che troverai all’interno del pacco. Nel caso in cui si richieda il rimborso, le spese del reso sono a carico del cliente. Nel caso in cui si richieda un cambio (articolo o taglia), le spese di reso e di nuova spedizione sono a carico di Calzaturificio F.lli Pratesi SNC per quanto riguarda il territorio italiano, mentre per il resto del mondo sono sempre carico del cliente.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Calzaturificio F.lli Pratesi provvederà a rimborsarti l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà tua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua completa responsabilità e Calzaturificio F.lli Pratesi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Calzaturificio F.lli Pratesi accerti che:

  • l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori);
  • il danneggiamento del prodotto.

Nei casi sopra indicati, Calzaturificio F.lli Pratesi provvederà a restituirti il bene acquistato, addebitandoti le spese di spedizione per la restituzione.

BUONI REGALO

Dopo aver effettuato l’acquisto del tuo buono regalo (da 25/50/100 euro), riceverai per mail la conferma dell’acquisto con all’interno riportato il codice per poterlo utilizzare. Il codice dovrà essere inserito o all’interno del carrello o al momento del checkout nel campo dedicato.
Puoi utilizzare il codice regalo tutte le volte che vuole finché c’è del credito disponibile.Il buono regalo virtuale è utilizzabile solo sul sito e non è utilizzabile presso i punti vendita fisici. 

Il buono regalo virtuale è utilizzabile solo sul sito e non è utilizzabile presso i punti vendita fisici (ma puoi sempre acquistare un buono regalo fisico se vuoi utilizzarlo presso uno dei nostri punti vendita). 

Certo! Quando acquisti un buono regalo compila i campi relativi (DATI DESTINATARIO) e invieremo il buono direttamente a chi vuoi tu. Puoi anche decidere di inserire un piccolo messaggio.

Dopo aver effettuato l’acquisto del tuo buono regalo (da 25/50/100 euro), riceverai per mail la conferma dell’acquisto e Calzaturificio F.lli Pratesi spedirà all’indirizzo da te indicato al momento dell’acquisto il buono regalo fisico. 

I Buoni Regali Fisici sono utilizzabili esclusivamente nei punti vendita di Calzaturificio F.lli Pratesi e non sono utilizzabili sul Sito. Il valore del Buono regalo è scalabile di volta in volta fino al suo esaurimento entro e non oltre comunque 6 mesi dalla data della sua emissione.

CONTATTI

Hai ancora dubbi o domande?

Puoi trovarci qui:

Informazioni Generali & Servizio Clienti
E-mail: info@shoes-pratesi.it
WhatsApp (scrivici, non chiamarci): +39 331 3134320
Sede Legale e Operativa: Via Dante Alighieri, 83, 52020, Ambra (AR)
Iscr. Reg. Imprese: 335911

REGISTRATI

sei + 7 =

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza in questo sito Web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

sette + nove =